MUGEN MTC3
PRE-ORDER Mugen Seiki MTC-3 Touring Car Kit 1:10 with Aluminum Chassis
Descrizione dell'articolo Mugen Seiki:
- Mugen Seiki è lieta di annunciare il nuovo kit 1/10 touring da competizione MTC-3.
- La MTC-3 è un evoluzione della piattaforma di grande successo MTC-2 e MTC-2R. Il prototipo ha corso per la prima volta al Campionato del Mondo IFMAR 2024 dove entrambe le MTC-3 si sono qualificate per la finale A con Ronald Volker che si è classificato 4° e Jacob Cruz 10°.
- L'MTC-3 ha un design completamente nuovo. Le uniche parti che derivano dalla MTC-2R sono gli alberi di trasmissione, la puleggia, il differenziale e le cinghie di trasmissione. L'MTC-3 ha un telaio in alluminio spesso 1,5 mm che si comporta in modo eccellente sia sull'asfalto che sulla moquette. Il design del ponte superiore è unico e gli ammortizzatori corti completano il nuovo pacchetto di sospensioni.
- Di seguito sono elencate le caratteristiche e i dettagli della nuova Mugen Seiki MTC3
- La MTC3 offre maneggevolezza, messa a punto e tempi sul giro migliorati!
Telaio
- Nuovo telaio in alluminio da 1,5 mm.
- Il nuovo telaio offre una gamma più ampia di impostazioni di rigidità torsionale per adattarsi a tutte le condizioni della pista.
- Il nuovo telaio elimina la necessità di un telaio in fibra di carbonio.
- Baricentro più basso per migliorare la tenuta in curva.
- Il design del telaio è più affusolato per creare più spazio e ridurre la probabilità che il telaio tocchi la superficie della pista.
Sospensioni
- Nuovo design dei bracci inferiori in fibra di carbonio.
- Nuova regolazione dell'angolo dell'ammortizzatore e della parte superiore del braccio: non sono più necessari spessori e non è necessario spostarli.
- Regolazioni dell'assetto più rapide e semplici.
Supporto motore
- Supporto motore in alluminio ridisegnato.
- Nuovo alberino della puleggia centrale regolabile in altezza, ciò consente di utilizzare la corona nella posizione più bassa possibile.
- Possibilità di utilizzare ingranaggi da 90" per un'ampia gamma di categorie e condizioni di pista (standard e modificate).
- Migliore distribuzione del peso.
Ponte superiore
- Nuovi deck in carbonio con una migliore posizione
- Nuovo ponte superiore in cui le paratie superiori possono essere completamente rimosse.
- Facile accesso al differenziale senza dover rimuovere nient'altro che il deck
- Nuove spalline dal design compatto
Ammortizzatori
- I nuovi supporti degli ammortizzatori sono avvitati direttamente alle spalline e non richiedono parti aggiuntive (possono essere utilizzati in posizione fissa o attiva).
- I nuovi ammortizzatori corti offrono un centro di gravità più basso e una geometria migliorata.
- Nuova gamma di ammortizzatori ultra corti.
- Peso ridotto del pacchetto ammortizzatori.
Nuovi montanti della carrozzeria
- Montaggio della carrozzeria più semplice.
- La parte anteriore è dotata di due distanziali per facilitare la preparazione della carrozzeria.
- Nella parte posteriore sono disponibili tre opzioni di montaggio della carrozzeria (orizzontale, verticale e orizzontale con parte aggiuntiva per il montaggio nel montante dell'ala della carrozzeria).
- La parte posteriore è dotata di un fermo regolabile per la corsa della molla, incluso nel kit.
Altre novità
- Nuovo supporto per la carrozzeria incluso nel kit MTC3.
- Nuovi bracci superiori con un nuovo design che utilizza una sfera da 6 mm.
- Due posizioni di arresto della carrozzeria.
- Paraurti leggero: la parte superiore in carbonio include un limitatore di corsa regolabile.